Strutture fisicamente presenti sul territorio e in grado di accogliere famiglie e imprese, trasmettendo loro sicurezza e affidabilità. Attraverso l’innovazione di edifici storici e la progettazione di nuove e sostenibili realtà, IngegnoLab promuove una visione di sedi e filiali capaci di rendersi esempio pratico dei principi cardine del moderno settore Banking. Così che tramite strutture moderne e impianti sempre efficienti, le banche del futuro possano concretamente essere fondate sui pilastri ESG di transizione ambientale, sociale e di buon governo.
La realizzazione di strutture di cura di qualità, innovative e sostenibili, pensate per le differenti esigenze delle persone che le vivranno, costituisce una delle sfide più complesse che l’ingegneria moderna si trova ad affrontare. In risposta a ciò, IngegnoLab ha perfezionato un Know-How efficace ed efficiente per la progettazione di soluzioni flessibili, sia in termini strutturali che impiantistici. Il tutto perseguendo la visione di un moderno settore Healthcare affidabile, accessibile e sicuro, sempre orientato al benessere di pazienti, visitatori e personale sanitario.
Rendere efficiente e innovativa una rete di strutture distribuite sul territorio costituisce per IngegnoLab una sfida e un impegno quotidiano per un futuro più sostenibile. Collaborando infatti a stretto contatto con i principali esponenti nel settore GDO abbiamo consolidato un approccio che garantisca risultati affidabili in tempi certi. Perché tramite la progettazione di strutture e impianti moderni, capaci di tutelare la sicurezza di dipendenti e utenti, l’efficienza delle nostre soluzioni assicura quella dei nostri clienti, per un impatto sociale sempre migliore.
Una struttura ricettiva moderna è ben più di un semplice luogo confortevole da abitare per breve tempo. Si tratta infatti di spazi da vivere in totale sicurezza, nonché ambienti di qualità in cui risanare corpo e spirito. Sono inoltre aree polifunzionali che nascono dallo stile, dalla creatività e dalla passione di chi, come IngegnoLab, ha a cuore il benessere delle persone e cura ogni dettaglio con precisione. Frutto di esperienze maturate in settori eterogenei, le nostre soluzioni per il settore Hospitality sintetizzano tutto ciò in strutture innovative, sostenibili e dotate di impianti d’avanguardia, in cui ogni ambiente sia sfruttato con efficienza al massimo delle sue potenzialità, per una guest experience sempre impeccabile.
Riflettendo sul passato, i punti vendita tradizionalmente intesi si sono evoluti nel tempo in maniera drastica, inglobando nelle loro funzioni anche quelle di marketing e comunicazione. Una struttura del settore Retail costituisce oggi il mezzo più diretto attraverso il quale un brand ha modo di trasmettere la propria identità. Integrare questa in una soluzione concreta, costituisce per IngegnoLab una sfida di design che testa la creatività comunicativa di forme e colori, la sostenibilità dei materiali scelti e l’innovatività degli impianti, il tutto con lo scopo fisso di offrire una customer experience sempre più coinvolgente e interattiva.
Valorizzare ogni spazio è un fondamento irrinunciabile di progettazione, soprattutto nei confronti delle soluzioni dedicate al settore Food, per il quale l’utilizzo degli spazi ha conseguenze dirette sul business. Queste sono strutture dalla duplice natura: confortevoli, accoglienti e capaci di trasmettere la passione propria del settore, disponendo, allo stesso tempo, di impianti efficienti basati su materiali sostenibili ed energie innovative. Sintetizzare tale dualità in un unico progetto è ciò che rende le soluzioni di IngegnoLab non semplici luoghi di ristoro, bensì location impeccabili per ogni occasione.
Un’abitazione, in quanto struttura del settore Residential, è un’entità estremamente concreta che al giorno d’oggi va edificata su principi di efficientamento energetico, sostenibilità e innovazione. In quanto spazio personale, una casa è invece espressione di uno stile unico, da costruire sulla base ideale di chi la desidera. Su queste premesse IngegnoLab si inserisce come elemento unificante, promuovendo inoltre una visione moderna dell’abitazione: smart, connessa e confortevole, costruita per durare, sulle esigenze di chi e di come la vivrà.